Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Antinfluenzale
Dal vaccino per l'Influenza Stagionale alla Febbre Suina: come l'uomo è riuscito a debellare le pandemie del passato e cerca di arginare le epidemie del Duemila.
-
Intolleranze Alimentari
Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.
-
Grasso
Grasso e obesità: quali sono i miti da sfatare e quali le regole per perdere peso e guadagnare in salute, bellezza e sicurezza in se stessi.
-
Depilazione Definitiva
Portale dedicato ai metodi per la depilazione definitiva, con la descrizione e le caratteristiche dei diversi trattamenti per eliminare i peli superflui.
-
Epilessia
L'epilessia è stata per molti secoli associata a interventi demoniaci poiché risultava inspiegabile con le leggi della medicina.L'epilessia non è una malattia e non lede le capacità intellettive:ne soffrivano infatti Dostoevskij,Flaubert,Paganini,Van Gogh


Consigli e precauzioni sull'uso dei farmaci

Guida all'uso dei farmaci in generale

Attualmente l'uso dei farmaci è molto diffuso, al punto che, spesso, vengono utilizzati addirittura senza una reale necessità.

E' necessario che il paziente segua scrupolosamente le indicazioni del medico, comunicandogli tempestivamente ogni effetto imprevisto del farmaco con cui è in trattamento.

Ogni farmaco è potenzialmente tossico.

In greco antico infatti, la parola  ' pharmacon ' significava veleno.

E' la giusta dose che distingue l'azione farmacologica da quella tossica.

La dose di un farmaco va sempre individualizzata rispetto al singolo paziente, tenendo conto della sua età, del suo peso e dell' eventuale presenza di malattie che influiscono sul metabolismo del farmaco.

La prima dose del farmaco, in quanto dose d'attacco,  deve essere maggiore delle successive, di mantenimento.

La via di somministrazione deve essere valutata dal medico caso per caso, privilegiando quelle più semplici : è infatti inutile, se non addirittura dannoso, somministrare un farmaco per via intramuscolare o endovenosa, quando è possibile farlo per bocca o per via rettale.

Molti farmaci interagiscono tra loro potenziando gli effetti favorevoli o la tossicità, influendo reciprocamente sul loro metabolismo e rendendo perciò necessario un aggiustamento del dosaggio.

Tutti i farmaci possono dare effetti collaterali che possono essere un'esagerazione del loro effetto normale o non avere con esso alcuna relazione, come capita nelle pericolosissime reazioni allergiche.

Navigare Facile
antinfluenzale.com

Il sito è una guida pratica per riconoscere i sintomi e le cause dell'influenza al fine di adottare i rimedi ed i farmaci più idonei ad ogni necessità.
Argomenti

L'influenza
Consigli e precauzioni sull'uso dei farmaci
Sintomi influenzali: come riconoscerli e come curarli